DOMODOSSOLA-03-07-2017- Dopo l'inaugurazione del 18 giugno scorso a Pian d'Arla con un importante successo di pubblico, Musica in quota propone una nuova tappa del percorso estivo per domenica 9 luglio all'Alpe Casalavera, ai piedi del Moncucco. Ad esibirsi saranno I Pentagrami.
A corollario anche alcune iniziative pensate dallo Ski Bar Casalavera, che andranno ad arricchire ulteriormente la giornata (e nottata). Il ritrovo è fissato alle ore 8.30 nel piazzale dell'Alpe Lusentino. La salita classica dal Lusentino sarà una piacevole passeggiata come sempre guidata da
accompagnatori naturalistici qualificati, in questa occasione dell'Associazione AccompagNatur. In quota si raggiungerà l'alpeggio a quasi 1.600 metri d'altitudine lungo la panoramica dorsale di passaggio tra la valle dell’Ossola e quella di Bognanco.
Ad esibirsi alle 11.30 saranno I Pentagrami, proponendo uno spettacolo di musica italiana
con brani originali e cover dei migliori cantautori italiani come De Andrè, Fossati, Battiato e PFM, riarrangiati e reinterpretati dalla band. Integrando il programma di Musica in Quota, il 9 luglio sarà possibile godere dell’alba al Moncucco con colazione allo Ski Bar (con partenza dal piazzale di Lusentino alle ore 03.30, arrivo al Moncucco e attesa dell’alba, discesa allo Ski Bar per la colazione prima di assistere al concerto dei Pentagrami. Costo dell’escursione accompagnati da una guida naturalistica, colazione inclusa € 13 a persona). In caso di maltempo concerto ed escursione saranno annullati. Per informazioni www.musicainquota.it.
Foto ph. Gianfranco Tonossi