1

piazza mercato2

DOMODOSSOLA-26-07-2017-Un omaggio al Borgo e alla Città di Domodossola è l’idea alla base dell'esposizione che Manuela e Massimo Palazzi hanno allestito presso la “Casa del Podestà” in Via Paolo Della Silva (angolo Piazza Chiossi) nel centro storico di Domodossola.

In mostra ci sono i testi originali da cui sono tratti i passi che rappresentano una selezione delle fonti più note della storia ossolana, da Bernardino Corio ad Adolfo da Pontemalio a Sebastiano Ferraris, Bascapè, Capis, Scaciga della Silva, Cavalli, Bazzetta e molti altri autori i cui testi sono oggi una rarità bibliografica.

Lo scopo dell'iniziativa non è solo quello di presentare dei ritratti di Domodossola che possano contribuire a nutrire l’amore per il territorio ossolano e la storia della montagna, ma anche quello di condividere con la cittadinanza lo spazio espositivo realizzato alla Casa del Podestà, che torna ad essere nuovamente fruibile per la valorizzazione della storia e della cultura. La mostra sarà visitabile sabato e domenica 5 e 6, 12 e 13, 19 e 20 agosto 2017 dalle 09.30 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30 ingresso libero.