DOMODOSSOLA- 23-09-2018- "Luci della ribalta. Il mondo dentro lo schermo". Di questo tema si è anche parlato oggi a Domosofia, il festival delle idee e dei saperi, con le " Iene" Stefano Corti e Veronica Ruggeri e con la giovane attrice di popolari fiction RAI Denise Tantucci. Un incontro brioso, moderato dal giornalista Luca Bilardo seguito in piazza Mercato da un folto e variegato pubblico.
Stefano e Veronica, coppia anche nella vita, hanno raccontato il dietro le quinte della trasmissione televisiva di Italia Uno, narrando anche un po' di se stessi, delle loro vite e dei loro sogni. La bella Veronica, da cinque anni inviata della popolare trasmissione condotta da Ilary Blasi e Teo Mammuccari, ha svelato che da bambina pensava di intraprendere la carriera militare ma poi nel 2011 è arrivata in finale al concorso Miss Italia fino poi ad approdare casualmente a "Le Iene" . Stefano diplomatosi in accademia teatrale a Milano, dal 2013 è anche lui inviato. I due hanno spiegato come nascono i loro servizi, in genere da curiosità personali o da segnalazioni che giungono.
A dividere con loro il palco la ventunenne Denise Tantucci, che ha recitato in fiction come " Un medico in famiglia ", " Don Matteo", " Provaci ancora prof! " " Braccialetti rossi" e " Sirene" . Denise nata a Fano, da una realtà di provincia è riuscita con perseveranza a giungere al mondo dello spettacolo ma non tralascia gli studi, infatti è iscritta a fisica all' Università di Milano. A proposito di sogni, fil rouge di questa edizione, il suo sogno nel cassetto è di dirigere un film tutto suo basato su un romanzo che sta scrivendo e proseguire nella carriera accademica scoprendo una nuova particella.
Elisa Pozzoli