DOMODOSSOLA - 08-10-2018 - Ancora una dimostrazione di forza dell'atleta del Pedale Ossolano, Francesca Barale che in questo finale di stagione sta regalando al team grandissime soddisfazioni con una serie di ottimi risultati nella categoria "allieve".
Dopo la vittoria al Ghisallo di due domeniche fa, sabato scorso Francesca ha stravinto la cronoscalata del Bleggio di 5 km infliggendo quasi un minuto alla seconda classificata, la forlivese Carlotta Cipressi, in terza posizione Cristina Tonetti.
Con una progressione continua di potenza e agilità, Barale ottiene la sua quarta affermazione stagionale che la collocano in terza posizione in tutte le classifiche di merito. Un plauso dal Pedale Ossolano alla perfetta organizzazione di Angelo Zambotti, organizzatore dei campionati italiani di Comano Terme, augurandogli che diventi una classica negli anni avvenire. In gara anche gli allievi maschi che però non hanno ottenuto risultati di rilievo.
Domenica prossima ultimo appuntamento stagionale per Francesca in Francia. La ciclista parteciperà a Nantes alla Chrono des Nations, invitata dagli organizzatori in quanto vice campionessa italiana a cronometro, gara che ha visto vincitore Filippo Ganna nelle categorie allievi e junior.