VCO - 16-11-2020 - È Alessio Baldi,
e frequenta la classe terza al liceo Cavalieri di Verbania, il nuovo presidente della Consulta Provinciale degli studenti del Verbano Cusio Ossola.
La consulta, organo composto da due studenti per ogni istituto superiore, organizza eventi, manifestazioni e incontri per far partecipare attivamente gli studenti alla vita della comunità, e funge da tramite tra le scuole e le istituzioni provinciali e private.
“Ho deciso di candidarmi per la presidenza, sebbene conscio della grande responsabilità che da ciò derivi, poiché penso che in un periodo così complesso e particolare, siano necessarie delle proposte utili e mirate, per far sì che la voce degli studenti della nostra Provincia non resti inascoltata” afferma il giovane.
Le prime proposte, che porterà avanti la consulta durante quest’anno scolastico, riguarderanno il miglioramento dei trasporti pubblici, l’estensione dell’utilizzo della carta IoStudio (necessaria anche per sconti sugli acquisti, da parte degli studenti), l’ampliamento dei canali web per far conoscere il più possibile questa istituzione, e molto altro...
Per rimanere aggiornati sulle iniziative, e progetti che porterà avanti la Consulta Vco, visitate la pagina Instagram: @cpsvco
Matteo Calzaretta