1

PHOTO 2023 02 26 07 24 17

PIEMONTE- 26-02-2023-- "I Ween fanno musica gospel. Gli Ween sono qui per diffondere la parola del loro Signore, il Dio-Demone Boognish. Il Boognish è apparso per la prima volta ai Ween nel 1984 quando Gene e Dean avevano 14 anni. Loro (Dean e Gean) non erano amici, e avevano poco in comune. Fin dal primo avvistamento il Boognish comunicò loro cosa doveva essere fatto, poco dopo registrarono su un nastro la santa, santissima immagine che LUI aveva dipinto per i due ragazzi. Da quel giorno apparve solo due volte, una volta per punire Gene dopo per aver provato a lasciare la band, un'altra volta invece per motivi che i Ween non hanno rivelato. Dalla prima volta che apparse l'apparizione, i Ween hanno registrato (legittimamente) più di 1000 canzoni, e non hanno nemmeno iniziato a compiere il loro dovere, quello di diffondere il SUO nome nella LORO terra. I Ween una volta cenarono con Harrison Ford e lui pensò fossero dei coglioni. Dio è senza peccato e umano, così come Satana, e Gene ritiene di possedere l'equilibrio tra i due. I Ween continuano a non piacersi, a volte uno si chiede cosa ci facciano ancora insieme dopo tutti questi anni.

Quando sei testimone dell'ovvio odio che c'è tra loro e gli chiedi perché non si sono ancora sciolti, Gene inizia a piangere, ricordandosi cosa successe nel suo ultimo momento di fragilità. (Deaner è troppo stupido per lasciare la band).

Molte persone ancora non conoscono gli Ween, ma chi li conosce è più fedele di ogni fan dei Grateful Dead. Dio, Ween, Satana: l'Unità, ti farà pensare alla dualità dell'uomo. In alcuni momenti chiederai perdono a Dio, in altri sentirai il bisogno di soffrire per il tuo santissimo Satana. Non stupirti, questo fenomeno è il potere del Boognish che prende il controllo della tua anima.

Non aver paura, non c'è nulla di male nel sentirsi così: stai vivendo la visione in comune che ha fatto incontrare Dean e Gene e li tiene ancora uniti. Non puoi farci nulla! Puoi mettere il CD in riproduzione casuale e le stesse lacrime di odio e amore cadranno dai tuoi occhi, non importa in che ordine sono le canzoni. Se mai dovesse essere troppo per te, i Ween hanno scritto il loro indirizzo sul disco, per chiedere aiuto.

Non disturbare quello della Twin/Tone (la loro casa discografica) quando la tua nuova strada verso la conoscenza di te stesso ti confonderà, segui la tua anima e LUI ti aiuterà a trovare la retta via."

Traduzione di un messaggio presente nel retro del disco GodWeenSatan: The Oneness, il primo enorme capolavoro degli Ween del 1990. Buona pazzia.