1

8f308265 9639 c3dc 0b04 f3fb52767908

VOGOGNA - 21-5-2024 -- Il Decamerone di Giovanni Boccaccio fa tappa al Castello Visconteo di Vogogna. È il nuovo appuntamento della rassegna "Diffusioni teatrali" curato dalla Compagniadellozio. L'appuntamento con la rilettura del classico della letteratura italiana è per venerdì 24 maggio (ore 21).

Spiegano dalla Compagniadellozio:
"DecamerOne nasce come lettura pubblica all’aperto di alcune novelle di Giovanni Boccaccio nel 2022, all’inizio della lenta ripartenza dell’attività teatrale dopo la pandemia.

Siamo certi che il semplice riunirsi e raccontarsi delle storie abbia da sempre un grande valore, e lo abbiamo riscoperto con queste letture. Per questo motivo abbiamo deciso di farne uno spettacolo teatrale con l’aggiunta di un pianista jazz che accompagna le novelle seguendone il ritmo e l'atmosfera.

La voce narrante inframezza le novelle con brani di cantautori italiani, che contribuiscono a creare un dialogo personale e coinvolgente con il pubblico. Uno spettacolo che spazia su tutti i generi presenti nel Decameron, aggiungendo curiosità e aneddoti, adatto in ogni contesto e per ogni età".

Voce narrante: Matteo Riva
pianoforte: Osvaldo Vicario
regia e disegno luci: Matteo Riva

Boglietti su: https://www.ticketsms.it/event/Decamerone-Castello-Visconteo-2024-05-24