S.DOMENICO-04-10-2017- In attesa di allargare gli impianti collegandosi al Devero San Domenico allarga l'offerta ricettiva con 90 stanze e 250 posti letto. Oltre allo storico albergo Cuccini, ora completamente rinnovato, ci saranno presto due nuovi alberghi, in corso di completamento: “Siamo ormai in dirittura di arrivo- così Andrea Malagoni della San Domenico Ski- i lavori sono a buonissimo punto. Si tratta di completare le finiture interne, è stato un grandissimo lavoro ma il risultato è molto soddisfacente, e contiamo di fare l'inaugurazione a marzo 2018, quindi di essere operativi per Pasqua, ed entrare a pieno regime per la stagione estiva.
Non avendo San Domenico un centro storico, la nostra idea è stata quella di ricreare una piazza, tanti ambienti che fossero non solo di pertinenza dell'albergo, ma anche disponibili per tutti i fruitori di San Domenico, quindi i proprietari di seconde case, i turisti in generale, anche senza soggiornare in albergo. Quindi ci sarà il piano terra che raccoglie tutta una serie di servizi che vanno dal bar, con una zona fumatori dedicata, due ristoranti, uno più grande ed uno più piccolo molto caratteristico, una zona asilo supervisionata per i bambini, quindi per i genitori che magari vogliono andare a fare una escursione o intrattenersi quando poi ci sarà la Spa. Ci sarà anche una piccola sala proiezioni per dedicarsi magari con amici a vedere un film, o anche per godersi le riprese della giornata in montagna, e poi una serie di sale divise a zone, dominate tutte da camini di diverse dimensioni per creare una sorta di salotto dove trovarsi tra amici, anche se non si è ospiti dell'albergo, dove intrattenersi per condividere magari un cocktail o semplicemente anche un breve incontro di lavoro.
Per quanto riguarda le camere sono a temi, di diverse tipologie, di diverse metrature e di diverse finiture, si va dalle camere tradizionali intorno ai 24 metri quadri, fino ad arrivare alle suite, che oltre ad avere una zona giorno con divani, tv ed una sorta di soggiorno, hanno anche una mini Spa interna che va a completare l'offerta per chi vuole trascorrere un soggiorno in totale privacy. La capienza è di circa 90 stanze, 250 posti letto, sarà una struttura sicuramente importante vista la grandissima richiesta che abbiamo ad oggi, e l'impossibilità di alloggiare tutte queste persone che stanno richiedendo sempre di più soggiorni a San Domenico.”


