VIGEZZO- 19-05-2018- L''interruzione di diverse
settimane che ha causato disagi per i pendolari e per l'economia della Valle Vigezzo e delle Centovalli dovrebbe essere finita. Da lunedì 21 maggio ci sarà infatti la riapertura della Vigezzina, con un'iniziativa singolare, per festeggiare, verranno regalati alcuni biglietti: “La frana caduta il giorno di Pasqua sulla statale 337- spiegano dalla società-coinvolgendo marginalmente anche la linea ferroviaria, ha costretto la Valle Vigezzo e le Centovalli ad una “separazione forzata” per lunghe settimane. Da lunedì 21 maggio la Ferrovia Vigezzina-Centovalli torna finalmente operativa sull'intera tratta internazionale.
I trenini panoramici in realtà non si erano mai fermati in queste settimane, garantendo il collegamento sulle tratte nazionali, ma non sulla linea internazionale, fondamentale tanto per i lavoratori frontalieri, quanto per i moltissimi turisti che hanno dovuto rinunciare ai viaggi primaverili. Sono stati davvero forti i disagi vissuti dai passeggeri, che da lunedì potranno tornare finalmente a usufruire del trasporto ferroviario italo- svizzero.
Per festeggiare questo atteso ritorno alla normalità, le società di gestione della Ferrovia Vigezzina- Centovalli lanciano un'iniziativa che regalerà 10 coppie di biglietti turistici internazionali. Basterà inviare via mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure caricare sulla pagina Facebook della ferrovia www.facebook.com/FerroviaVigezzinaCentovalli un'immagine scattata a bordo dei trenini bianco-blu oppure che ritragga i treni dall'esterno. Le foto potranno essere inviate o caricate dal 21 al 31 maggio 2018. Le dieci fotografie più belle – dopo una valutazione da parte dello staff marketing delle società – verranno premiate ciascuna con una coppia di biglietti di libera circolazione validi per una o due giornate sull'intera tratta internazionale Domodossola-Locarno”.


