1

bimbi n festa

PIEVE VERGONTE- 04-06-2018- "Bimbi 'n Festa", la kermesse di tre giorni di Pieve Vergonte, giunge quest’anno alla sua ottava edizione. Divenuta in pochi anni appuntamento fisso per molti ossolani, la festa pievese prevede per il 2018 molte novità. Oltre ai consueti appuntamenti sportivi offrirà tre giorni di musica e spettacoli. Venerdì 15 giugno è previsto il tributo a Luciano Ligabue con la band  dei Ligalive. La band novarese, attiva da diversi anni nel suonare le hit del rocker di Correggio, proporrà uno spettacolo live sincronizzato alle immagini dei video del Liga ripercorrendo l’ampio repertorio che ha “cresciuto” diverse generazioni. Così come accaduto lo scorso anno per il tributo agli 883, il coinvolgimento del pubblico di tutte le età è assicurato! L’altro evento di punta del ricco programma musicale è l’esibizione della Time Travel Band, prevista per sabato 16 giugno alle ore 21:30. Il gruppo  propone un coinvolgente viaggio nel tempo musicale attraverso le hit più conosciute degli anni 70-80-90 fino ai tormentoni di questi ultimi anni. I vocalist Annalisa e Marco insieme a tutta la band attraverso la musica dal vivo, coreografie coinvolgenti e video sincronizzati riusciranno certamente a creare l’atmosfera giusta per chi cerca un po' di relax dallo stress quotidiano. Il programma spettacoli prevede inoltre per sabato 16 la consueta recita di fine anno dei bambini della scuola materna con lo spettacolo LA GOCCIA RIBELLE. L’esibizione dimostrativa di Country-Fitness  dell’ associazione sportiva  EBI di ALESSANDRA BLARDONE che insieme al gruppo allieve animerà il pubblico dalle ore 20.30 verrà proposta sia sabato 16 che domenica 17. Sarà infine la CORRIDA curata da MAURO e LAURA DE VITIS di RTO , evento che tanto successo riscosse lo scorso anno, a chiudere in bellezza la serata conclusiva di domenica 17 giugno.
 
Confermato grazie al successo dello scorso anno  PIEVE’n’VESPA, un ritrovo per amici e simpatizzanti della mitica due ruote che, con appuntamento fissato per domenica 17 alle 10.00,  attraverserà le frazioni pievesi e vedrà nel pomeriggio premiate la vespa più vecchia, più simpatica etc. etc. Sempre nel pomeriggio di domenica a lato del tradizionale Nutella Party gratuito per tutti i bambini, ci sarà il Bolle di Sapone Show con LE BOLLE DI MATILDE che certamente incanterà grandi e piccini presenti.
 Ma è ormai tradizione quella di offrire tre giorni di sport per grandi e piccini. Venerdì sarà PIEVE’n’CORSA, camminata non competitiva con percorsi per tutte le età giunta alla 6^ edizione, ad aprire le manifestazioni sportive. Dopo Bernardini, Rainelli, Boutamine e Marco Giudici nel 2016 e 2017 è aperto il toto vincitore 2018 per questa gara, inserita anche nel calendario VCO in CORSA. La collaborazione con l’Atletica Avis Ossolana per la parte organizzativa ha da sempre consentito di ottenere un positivo riscontro da parte di tutti gli atleti presenti.
Il ciclismo è invece l’ingrediente di BIMBI’n’BICI, appuntamento del sabato pomeriggio, dove bambini e ragazzi potranno misurarsi con il cronometro in una gimkana che ha sempre divertito i presenti. Per quest’anno si prevede inoltre di allestire per i più grandi il circuito solitamente usato per gli allenamenti dei piccoli ciclisti amaranto. Grazie alla collaborazione con il Pedale Ossolano sarà inoltre possibile usufruire anche dell’attrezzatura messa a disposizione dallo storico team locale. 
La domenica sarà all’insegna di calcio e pallavolo. Il MEMORIAL DonGI riservato alla categoria primi calci ed il MEMORIAL ERIKA BLARDONE per la categoria pulcini, organizzato in collaborazione con l’Asd Fomarco Pievese Don Bosco, vedranno nuovamente tanti piccoli campioni  sfidarsi sul prato del Sacro Cuore grazie all’impegno dei dirigenti dell’Asd Megolo Calcio. Bagnella, Piedimulera e Fomarco hanno scritto il loro nome nell’albo dei vincitori del trofeo biennale non consecutivo dedicato ad Erika Blardone, mentre i piccolissimi del Vogogna e la Voluntas Villa sono le squadre che potrebbero vedersi assegnare definitivamente il trofeo dedicato al compianto Don Giacomo in quanto vincitrici nelle passate edizioni.
Se a tutto questo sommiamo una bellissima location, luogo di assoluto relax immerso nel verde ed una vasta scelta fra griglia, cucina e PIADINERIA oltre ad un ottimo servizio bar, otteniamo un mix vincente che certamente determinerà anche quest’anno un ottimo successo dell’evento.
 
 
Infine, ma non per ultimo, con IO CORRO CON NICOLE nel 2017 era partita con successo un’iniziativa con cui lo staff intendeva dare un’ulteriore motivazione solidale ai tanti avventori della kermesse pievese individuando ogni anno un progetto diverso ma sempre legato al territorio.  Durante il week end, attraverso l’acquisto di una fascia capelli-collo in materiale tecnico decorata con il logo CORRI X CRI si donerà un contributo alla Croce Rossa Italiana delegazione di Piedimulera per l’acquisto di un nuovo automezzo.
Ringraziando anticipatamente gli sponsor, enti ed associazioni che attraverso il loro supporto rendono possibile la realizzazione di BIMBI’n’FESTA, la Parrocchia, gli Amici dell’Asilo ed il Consiglio della Scuola dell’ Infanzia Dott. Cicoletti, in qualità di organizzatori, vi attendono nelle giornate di venerdi15, sabato 16 e domenica 17 giugno, presso le strutture dell’oratorio di Pieve Vergonte per un lungo week end di divertimento, musica e sport.