DOMODOSSOLA- 05-06-2018- La Cappella Musicale del Sacro Monte Calvario e l’Istituto della Carità, nell’ambito della stagione concertistica 2018, propongono il 6° concerto, che si terrà venerdì 8 giugno, alle ore 21.00, nella Sala Bozzetti al Sacro Monte Calvario di Domodossola, presentando il cd "RCT, Realty Control Test" con Lorenzo Blardone al pianoforte, Riccardo Chiaberta alla batteria e Marco Rottoli al basso.
L’acronimo RCT (Reality Control Test) rappresenta una tecnica di controllo dei sogni lucidi, che consiste nella ripetizione ciclica di un determinato gesto durante la veglia in modo da conservare quest’ abitudine all’interno del sogno e favorire così la possibilità di muoversi coscientemente all’interno di esso. Il primo lavoro discografico del gruppo raccoglie 9 composizioni originali, ispirate alla dimensione onirica. Spazi sonori dilatati si alternano a melodie ritmicamente complesse esplorando vari stati emozionali tipici dei sogni, introdotti dai titoli delle composizioni.
Il concerto è reso possibile grazie alla sensibilità dell’Istituto della Carità – PP. Rosminiani, della Parrocchia di Calice, della Riserva Naturale Speciale del Sacro Monte Calvario, con il sostegno prezioso della Fondazione CRT e il patrocinio della Città di Domodossola.


