MACUGNAGA- 18-06-2018- Tanti gli eventi
in programma nel prossimo fine settimana a Macugnaga. Si comincia sabato 23 con il "Crazy Snow Party" organizzata dal Gruppo Giovani Macugnaga. Alle 10 ci sarà il ritrovo presso la zona di partenza delle funivie per le iscrizioni e il ritiro dei pettorali. Due ore più tardi, a mezzogiorno, via alle prove di "navigazione" per la gara che prenderà il via ufficiale alle 13. A fine gara premiazioni a bordo piscina con la festa che proseguirà con "Apres Ski" presso il ristorante Lago Smeraldo. Il ricavato della manifestazione, fanno sapere gli organizzatori, andrà in beneficenza.
Sempre sabato 23, a Pestarena, si terrà la Festa Patronale di San Giovanni. Organizzata dai "Figli della Miniera", alle 10.30 si terrà la Santa Messa solenne con la processione per il paese in ricordo dei minatori. A seguire l'incanto delle offerte in piazza Ing. Renè Bruck a favore della chiesa. Alle 13 tutti a tavola con "I figli della Miniera" con il pranzo a base di polenta, spezzatino, formazggio e dessert. Il pomeriggio in allegria chiuderà i festeggiamenti.
Il giorno dopo, domenica 24, Stra Granda Monte Rosa, corsa su tre differenti distanze, 45 km, 32 km e 32km a staffetta a tre, nello splendido scenario del Monte Rosa.


