1

sangiovanni rumianca

PIEVE VERGONTE- 20-06-2018- Sedicesimo anno della festa di San Giovanni a Rumianca. Tanti sono gli anni passati da quel 2003 in cui nacque la festa in pineta. Tante cose sono cambiate, ma lo spirito di profonda amicizia che ha sempre unito gli organizzatori per questo scopo è rimasto uguale. Partita dal niente, ora la festa ha una bella area attrezzata, ma gli organizzatori cercano sempre di spingersi oltre nell'organizzare tale evento per accogliere chi frequenta i 5 giorni di festa, quest'anno dal 21 al 25 giugno, nel migliore dei modi e per far si che stia il meglio possibile.

Quest'anno sono stete introdotte alcune novità, a partire dallo spostamento della corsa podistica dal lunedì al giovedì, dall'inserimento della seconda serata giovani con un tributo in più, dalla modifica del pranzo della domenica da fisso alla carta e dalla caccia al tesoro per i bambini . Come fulcro ci saranno le 5 serate danzanti durante le quali funzionerà un eccellente servizio griglia, cucina e bar.Come sempre ci saranno momenti benefici e di solidarietà come la fiera del dolce pro Croce rossa di Piedimulera e come la serata di venerdì dedicata al ricordo dell'ex presidente, ma soprattutto amico Claudio Trisconi deceduto tre anni fa nel cui ricordo sono stati acquistati, nel 2016 due defibrillatori posti in paese ed in pineta per cui si puo' dire che la festa di San Giovanni è una festa cardio-protetta. 

Si comincia domani sera, alle 20, con la 14^ edizione della Corsa San Giovanni, 10° trofeo Matteo Altomonte. Dopo le premiaizoni, a partire dalle 22, tributo agli 883 con i Mega man. Venerdì Zumba Party alle 21 e a seguire le "Deviazioni Spappolate" con il loro tributo a Vasco Rossi. Sabato e domenica programma ricchissimo con il torneo di calcio giovanile, la fiera del dolce, la caccia al tesoro e le serate danzanti con Danilo Ponti, sabato, e la Tikozzi band domenica. Lunedì conclusione con Gino Bandera & friend.