1

acrobati piazza notte muro domo giu 18 mix

DOMODOSSOLA- 24-06-2018- Un volo sospeso a 10 metri da terra, con echi lontani alle visioni sospese di Chagall e romanticismo che si combina all'arte circense.  Cross Festival alla sua quinta edizione  ha fatto tappa ieri sera per la prima volta in piazza Rovereto a Domodossola, che ha fatto da sfondo alla performance della compagnia volante italo francese, "Mattatoio Sospeso" diretta da Marco Mannucci, con protagonisti gli acrobati Giorgio Capponi e Alessandra Lanciotti. 

" La piazza era  gremita, siamo molto contenti di questo debutto. Il progetto di danza verticale e circo contemporaneo è un must del nostro festival, che coinvolge anche compagnie diverse, attirando il grande pubblico. Il nostro  è un progetto interdisciplinare, cerchiamo di lavorare con artisti che propongono progetti innovativi con  linguaggi diversi, dalla danza alla musica, ecc. 

La nostra sede è Verbania ma ci piace essere itineranti,  chiuderemo il 30 giugno con un gran finale al teatro Maggiore con artisti che arrivano dalla Corea del Sud" spiega la direttrice di Cross Festival, Antonella Cirigliano. 

" Abbiamo scelto questo tipo di spettacolo perché richiama la dimensione del sogno che vuole essere il fil rouge, la cifra della programmazione culturale artistica 2018 domese" spiega il vice sindaco  Angelo  Tandurella, il quale anticipa anche i prossimi appuntamenti che arricchiscono la stagione culturale domese: "avremo altri cinque giovedì d'estate, con musica e spettacoli vari nelle piazze del centro storico, poi il 14 luglio ci sarà la seconda edizione di "Notte d'Arte", che è la nostra notte bianca della cultura, una parte si concentrerà in piazza Rovereto e vede Tones on the Stones insieme all'associazione Ruminelli. Poi ci avviciniamo a "Domosofia"  che quest'anno si estende per qualche giorno in più, dal 19 al 23 settembre e a differenza dell'anno scorso ci sarà più scienza, quest'anno toccheremo aspetti più scientifici, come l'astrofisica ". 

Elisa Pozzoli