1

cinema stelle domo piazza rovereto 18 mix

DOMODOSSOLA-28-06-2018- Con "La tenerezza",

il lungometraggio di Gianni Amelio, liberamente tratto dal romanzo " La tentazione di essere felici " di Lorenzo Marone, si è aperta ieri sera, nella consueta cornice di piazza Rovereto, la programmazione film 2018 per il "Cinema sotto le stelle" di Domodossola. Martedì  sera invece si è aperta la sezione bimbi con le rocambolesche avventure di Alex il Leone, uno dei  protagonisti del film d'animazione " Madagascar 3 - Ricercati in Europa" .

La manifestazione organizzata dalla Pro Loco di Domodossola in collaborazione con il Comune di Domodossola e con il contributo di Fondazione Comunitaria VCO è cresciuta negli anni, riscuotendo consensi tra il pubblico che apprezza la programmazione, sempre di qualità. Ben quattordici i titoli in calendario,quattro in più rispetto la precedente edizione. Ogni martedì saranno proiettati  film dedicati ai bambini e il mercoledì proposte per un pubblico più ampio ed alcuni successi del botteghino firmati da registi italiani. Per la sezione bimbi il prossimo appuntamento di cinema sotto le stelle sarà martedì 3 luglio con " Coco" . Seguiranno " I pirati dei Caraibi -La vendetta di Salazar " il 10 luglio, " L'era glaciale 3 - L'alba dei dinosauri" il 17 luglio, " I pinguini di Madagascar" il 24 luglio e " Belle e Sebastien - L'avventura continua" il  31 luglio. Per quanto concerne la programmazione film 2018,  il 4 luglio " Famiglia all'improvviso - Istruzioni non incluse", l'11 luglio "Mamma mia", il 18 luglio " A casa tutti bene", il 25 luglio " La forma dell'acqua" e il 1 agosto "Come un gatto in tangenziale". Vi saranno anche due fuori programma extra con film dedicati al territorio:  l'8 luglio " La terra buona" , la pellicola del 2018 girata in Val Grande e diretta da Emanuele Caruso e il 22 luglio " Ricordi di famiglia " il  film di Luca Costale e Andrea Lavalle, prodotto da Ossolanews.it, Ultravox, con la la collaborazione di Radio Film SF e il patrocinio del Comune di Domodossola. 

" La nuova formazione della Pro Loco ha debuttato martedì sera, siamo  in quindici, qualcuno del vecchio consiglio è rimasto per offrire  un po' di esperienza a persone che debuttano in questo campo. Tra i prossimi appuntamenti che ci coinvolgono ci sarà il "Fuori Tutto "  il 31 agosto, la Sbrinz Route a settembre  e poi i mercatini di Natale. Il nostro obiettivo principale è dare spinta all'ufficio turistico situato  in stazione che verrà rinnovato a settembre" dichiara Paolo Rossi, nuovo presidente della Pro Loco di Domodossola. 

L'ingresso al cinema all'aperto è alle ore 21.30 a offerta libera. 

Elisa Pozzoli