1

giovedi estate 18 giu 2

DOMODOSSOLA- 29-06-2018- Anche il secondo

dei sei appuntamenti di  "Giovedì d'estate" ha conquistato grandi e piccini, animando le vie del borgo della cultura, con una serie di proposte  di qualità tra cui concerti, ballo, spettacolo e teatro. Ieri sera erano tre le piazze coinvolte: piazza Mercato, piazza Chiossi e piazza Rovereto. Il salotto medievale di piazza Mercato si è trasformato per una sera in una pista da ballo con la Wonder Dancing di Domenico Simmaco e la scuola Dance Evolution: ventisei coppie di tutte le età si sono sfidate in una gara di ballo a squadre, di vari generi ( standard, liscio, ballo da sala, latinoamericano). Le note rock si sono sprigionate invece in piazza Rovereto. Ad aprire la serata un trio dedito alle sonorità tipicamente anni '50: " The Blue Roosters"  che ha proposto brani blues. Poi è stata la volta dei " The Midnight Kings" , band che dalle nostre parti non ha certo bisogno di presentazioni, con un impressionante numero di concerti alle spalle nei migliori club italiani ed europei e la partecipazione ad importanti festival internazionali. Il sound proposto ieri sera da " The Midnight Kings" era composto in egual misura  da rhythm' n blues, twist e garage. 

Ai bambini era dedicata piazza Chiossi, dove si è tenuto uno spettacolo  con numeri di equilibrismo, di giocoleria acrobatica e fuoco a cura di " Squilibrio e Amaranta". 

"Giovedì prossimo coinvolgeremo di nuovo piazza Volontari della Libertà dove andrà in scena l' "Otello" di William Shakespeare, torneremo così a impegnare quattro piazze e rendere davvero dinamico il centro città" dice il vicesindaco di Domodossola Angelo Tandurella. La rassegna che si concluderà il 26 luglio è organizzata dalla città di Domodossola, con il contributo di Fondazione Comunitaria del Vco e la collaborazione della Pro Loco di Domodossola.