1

city camp rosmini

DOMODOSSOLA- 11-08-2018- Si sono concluse ieri

pomeriggio le tre settimane di City Camp organizzate da Acle ( Associazione Culturale Linguistica Inglese) per il secondo anno consecutivo presso l'Istituto Antonio Rosmini a Domodossola: una vacanza studio interamente in inglese, all'insegna di  attività ludiche, canzoni, arte e giochi con uno staff composto da "Trainee Tutors" anglofoni provenienti quest'anno da Nuova Zelanda, Irlanda, USA, Gran Bretagna e Canada e coordinati da un Camp Director esperto di lingua inglese. 

Per ognuna delle tre settimane erano circa cinquanta i bambini  partecipanti, allievi  dell'ultimo anno dell'Infanzia, della Scuola Primaria e di Secondaria di Primo grado  fino al primo anno delle superiori, come spiega l'ossolana Augusta Mazza, insegnante che organizza sia la parte burocratica sia la parte di gestione del camp: " Questo è il mio nono camp in otto anni. A Domodossola al Rosmini è il secondo anno e l'ho tenuto a Villadossola per cinque anni consecutivi. In zona è l'unico organizzato in questo modo. I tutors tutti madrelingua sono studenti universitari e post universitari e provengono dai paesi anglofoni,  non vivono quindi in Italia e fanno un corso di preparazione: prima fanno una selezione e poi un orientation. Durante i City Camps i ragazzi sono ospiti delle famiglie di alcuni partecipanti al camp. 

Ogni anno su richiesta dei genitori o della scuola la vacanza studio viene riattivata. Speriamo di riuscire a farlo anche l'anno prossimo". 

 

 

 

 

 

 

IMG_0872.JPGIMG_0870.JPGIMG_0871.JPGIMG_0873.JPGIMG_0874.JPG