SANTA MARIA MAGGIORE - 15-08-2018 - Meraviglioso gran finale
della IV edizione di "Vette d'artificio", manifestazione unica nel suo genere in tutta Italia, che ha portato oltre 10 mila persone nel centro turistico più noto e apprezzato della Valle Vigezzo.
Martedì sera 14 agosto, al centro del fondo, è stata organizzata una grande festa iniziata con l'accensione della "pira" un piccolo falò, seguita da uno più grande detto di Sant'Assunta.
"Grazie della grandissima partecipazione, teniamo alle tradizioni e prima dello spettacolo pirotecnico bruciamo i falò, che siano di buon auspicio - ha detto il sindaco di Santa Maria Claudio Cottini - siamo un po' in ritardo (i fuochi sono iniziati alle 22.12 invece che alle 21,.30 come da programma), ma vogliamo consentire a tutti di ammirare questo grandioso spettacolo".
Lo spettacolo piromusicale da 10elode, che ha soddisfatto tutti gli spettatori venuti da ogni parte della Provincia e pure dal Canton Ticino, è iniziato sulle note di Zucchero per poi passare al rock di Tina Turner e dei Queen.
Al termine numerosi visitatori si sono fermati dagli Alpini per una birra in compagnia e i più piccoli hanno potuto divertirsi al Il Praudina adventure park, eccezionalmente aperto in notturna.


