1

mostra villa caselli uva 18 mix

MASERA- 06-09-2018- L'Oratorio di Sant'Abbondio di Masera ospita fino al 10 settembre, in concomitanza con la tradizionale Festa dell'Uva, la mostra progetto di tesi magistrale in Architettura  di Eugenio Bruno, giovane neo laureato di Masera e di Alessio Luzzi. Un successo ieri sera l'inaugurazione della mostra che attraverso pannelli e alcuni  plastici illustra il contenuto della tesi di laurea dei due giovani ovvero l'ambizione di trasformare Villa Caselli in un centro di produzione e promozione del Prünent, vino autoctono delle valli ossolane con il progetto anche di riuso della villa e sua espansione , senza dimenticare il grande parco  che diventerebbe un parco pubblico per i cittadini. Il sindaco di Masera Norma Angela Bianchi e il presidente dell'attuale Comitato della Festa dell'Uva, Graziano Volfi hanno elogiato il progetto e in particolare il sindaco ha espresso interesse guardando a questa opportunità concreta con la speranza che si realizzerà qualcosa di bello. 

La mostra " Eredità Identità Sintesi. Nuovo scenario per il futuro di Villa Caselli, la Cantina del Prünent " vede il contributo del comune di Masera, del Comitato Festa dell'Uva e Cantine Garrone.  Si potrà visitare fino al 10 settembre nei seguenti orari: giovedì, venerdì, sabato e lunedì dalle 17,30 alle 20 e domenica dalle 14 alle 20. 

Sempre ieri sera, si è tenuta la  recita di apertura della festa dell'Uva ed è stato innalzato sul campanile il tradizionale bue. 

Elisa Pozzoli