1

monte calvario sacro

DOMODOSSOLA -10-09-2018- Solennità di Santa Croce 2018.

Domenica 16 settembre si terrà la festa patronale del Santuario del SS. Crocifisso al S. Monte Calvario di Domo. Il giorno precedente la festa sarà anticipata, alle 16, dal ritrovo al circolo Acli per un pomeriggio a sorpresa.

Alle 10.45 di domenica è in programma la messa presieduta dal Vescovo di Novara e Vco, monsignor Franco Giulio Brambilla; la liturgia sarà accompagnata dalla Cappella musicale del S. M. Calvario. Alle 14.30 il concerto sul piazzale delle Cappelle offerto dal Civico Corpo musicale domese, mezz’ora più tardi vespri solenni, processione e benedizione della città, con la reliquia della S. Croce dal “Belvedere” del Castello. A seguire incanto delle offerte, giochi per ragazzi e merenda. Alle 17.30 la messa e alle 21 il concerto sul sagrato del Santuario (in sala Bozzetti in caso di pioggia) con il gruppo strumentale “I fiori all’Occhieppo” e la corale di Calice.

Alla riuscita della festa collaborano oratorio di Calice, Gruppo feste di Calice, Centro di spiritualità rosminiana, Riserva naturale speciale del Sacro Monte Calvario, Cappella musicale del Sacro Monte Calvario, Circolo Acli S. Croce, Ana Gruppo di Calice, Aib di Domo, Ascritti rosminiani, Volontari del Sacro Monte Calvario, Gruppo “Le Primule di Calice”, Gruppo Arsciol di Vagna, Gruppo Folk Città di Domo, Civico Corpo Musicale di Domo.