1

cc santa maria

MALESCO - 17-10-2018 - I Carabinieri della Stazione di Santa Maria Maggiore hanno rintracciato ed arrestato nuovamente T.C., 51enne residente a Malesco, allontanatosi senza autorizzazione per l’ennesima volta dalla propria abitazione, dove si trovava agli arresti domiciliari.
L’uomo era stato sottoposto alla misura restrittiva da qualche settimana, ma evidentemente la sua condizione gli andava proprio stretta, infatti per ben tre volte durante i controlli, i Carabinieri  non lo hanno trovato a casa.
L’evaso era irreperibile e la violazione della prescrizione a lui imposta ha fatto subito scattare la denuncia all’Autorità Giudiziaria.
Il 51enne, nonostante le continue raccomandazioni dei militari di attenersi scrupolosamente al rispetto delle prescrizioni, non ha tollerato troppo a lungo la permanenza forzata tra le mura di casa, preferendo uscire per trovare compagnia nei bar di Malesco e trascorrere il tempo per giocare e bere, sostanzialmente mantenendo il proprio stile di vita incurante delle conseguenze a cui sarebbe andato incontro.
Detto e fatto, i Carabinieri, appena constatato l’ennesimo allontanamento hanno avviato le ricerche e dopo una immediata ispezione dei luoghi frequentati abitualmente dall’evaso, lo hanno rintracciato in un bar poco lontano da casa, intento a sorseggiare una bevanda alcolica. Riconosciuto e immediatamente bloccato, l’evaso è stato nuovamente arrestato. Il cinquantunenne, a conclusione delle formalità di rito è stato ricondotto presso il proprio domicilio, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria che nella giornata di ieri, 16 ottobre, presso il Tribunale di Verbania, ne ha convalidato l’arresto, facendolo ricondurre presso la propria abitazione dai Carabinieri, nuovamente sottoposto agli arresti domiciliari.