DRUOGNO - 18-10-2018 - L'antico borgo di Coimo fa da sfondo al videoclip del nuovo singolo di Giox Lando, cantautore lombardo ma affezionato alla Valle Vigezzo dove si rifugia appena può, ispirato anche dalla bellezza del paesaggio.
A Coimo, è nata la sua nuova canzone "I Tempi dei Nonni" da lui composta e musicata mentre l'arrangiamento è firmato da Nicco Verrienti, autore di molti brani di Emma Marrone, Annalisa Scarrone, Giusy Ferreri e tanti altri "big".
Il nuovo singolo di Giox Lando, nome d'arte di Giorgio Landoni, uscirà ufficialmente il prossimo 9 novembre, giorno peraltro del suo compleanno, negli store digitali (i Tunes, Spotify). La copertina è realizzata da Emanuele Saia, che curò la grafica del suo album del 2014 “Lo Spartito della Vita Mia”. Il 23 novembre è la data di uscita del videoclip, le cui riprese sono a cura di Simone Zani, mentre il 30 novembre "I Tempi dei Nonni” arriverà anche in radio. "Sono molto affezionato alla Valle Vigezzo e ho molti ricordi di quando venivo su con mio nonno. Nella canzone racconto la fine di una storia, l'amore ai tempi di oggi e l'amore ai tempi dei nonni. Il brano è stato scritto circa due anni fa in Vigezzo in un periodo in cui ero giù di morale perché mi ero da poco lasciato con la mia ragazza e pensavo ai tempi dei nonni quando tra due innamorati vi era più sopportazione e comprensione. Al contrario oggi si litiga per un nonnulla e ci si lascia per delle cavolate! " racconta Giox Lando.
Il video è un vero e proprio omaggio al paese di Coimo e tra le location compaiono il Mulino di Sasseglio e il Ristorante Pizzeria Bar "Ul Matac". "Personaggi e interpreti del video sono oltre a me e Katiuscia Caio che rappresentiamo le nuove generazioni, Luca Gimmy Guaglio e Roberta Labella (la coppia giovane), Sandrino Zamignan e Manuela Binda (la coppia attempata), Micaela Ferraris (la barista), Tiziana Loffredo (l'amica), nonna Pinuccia (la nonna) e il cane Harron" precisa Giox Lando che è anche ideatore del soggetto e della sceneggiatura insieme a Simone Zani (operatore video e regia). Post produzione a cura di Edoardo Ivan Caprani ECI Multimedia.
Elisa Pozzoli


