1

IMG 8640

DOMODOSSOLA - 24-10-2014 - Sarà il Comune di Domodossola, attraverso l'azienda pluristervizi "Farmacia Comunale" a occuparsi delle luminarie natalizie in città. La decisone dell'amministrazione Pizzi di togliere alla Pro Loco anche la gestione degli arredi luminosi per le festività, dopo aver avocato a sé l'organizzazione dei Mercatini,  rimarca una situazione di tensione che si protrae da tempo, partita con la mancata organizzazione del "Giugno domese", la conseguente riduzione del contributo annuale alla Pro loco da 40mila a 30mila euro e la mancata ratifica della convenzione tra l'Ente e l'associazione.
Ad oggi la Pro loco ha un consiglio dimissionario, lo stesso presidente Paolo Rossi, resta in carica per definire con il Comune finanziamenti e contenuti della convenzione.
Tornando al Natale a questo punto sarà l'azienda Farmacia Comunale ad occuparsi del noleggio delle luci e a raccogliere il contributo dei commercianti mentre in Comune sono state già definite le linee guida per i Mercatini che, contrariamente alla volontà della Pro loco che li voleva in corso Ferraris, si terranno nella zona del Borgo della Cultura. Il 15 ottobre sono partite le iscrizioni, che si protrarranno sino al 26 novembre.