CREVOLADOSSOLA - 13-11-2018 - 28.780 kWh di energia "umana" da devolvere in beneficenza. Nella quinta tappa del roadshow di EnerCasa Coop - che si è svolta da martedì a domenica scorsa presso il centro commerciale Ossola Outdoor Center, in favore del Consorzio Intercomunale per i Servizi Sociali dell’Ossola, l’impegno delle 370 persone che hanno aderito all’invito di pedalare per “raccogliere energia per donare energia” ha permesso di generare una quantità di energia elettrica corrispondenti al consumo di undici abitazioni familiari per un anno. Il risultato dei pedalatori che si sono alternati nel corso della settimana sui due bicigeneratori messi a disposizione da EnerCasa Coop, si trasformerà in una fornitura di energia elettrica al CISS Ossola di pari importo, per contribuire al suo fabbisogno energetico.
EnerCasa Coopringrazia tutti i pedalatori e invita soci, clienti e cittadini a partecipare numerosi alle prossime tappe del Roadshow. Il tour prosegue questa settimana a Pinerolo, dove sarà raccolta energia presso l’Ipercoop -Centro Commerciale Le Due Valli in favore dei Centri Antiviolenza E.M.M.A. Onlus.
Massimo Candellone, direttore commerciale NOVA AEG – EnerCasa Coop commenta: "La comunità ha sostenuto con grande partecipazione il nostro impegno per una realtà che consorzia i Comuni della parte nord dell’Ossola con servizi alla persona. A Crevoladossola sono accorsi cittadini, associazioni, soci e clienti, rappresentanti della società civile e molti collaboratori del Consorzio, tutti impegnati allo scopo di dare un contributo al Consorzio Intercomunale per i Servizi Sociali Ossola. Per una società dell’energia ispirata ai valori cooperativi, donare energia per una buona causa è un valore aggiunto in un modello di relazione che si basa sulla prossimità con i territori".


