1

foto trancesca

DOMODOSSOLA - 14-11-2018 - Francesca Bolognesi, giovanissima clarinettista dell'associazione domese Confetture Musicali, nelle settimane scorse ha ottenuto un prestigioso riconoscimento internazionale in Friuli.  La 16° edizione del Concorso Internazionale per clarinetto a Città di Carlino (Udine) ha visto più di 60 musicisti provenienti da ogni parte del mondo, con ben 19 le nazioni rappresentate, tra cui, oltre ai Paesi europei, anche Argentina, Corea del Sud, Giappone, Panama, Russia e Stati Uniti.
Tra i concorrenti ecco che la quindicenne Francesca Bolognesi, allieva del Maestro Simone Margaroli, ha ottenuto un ottimo terzo posto nella categoria Junior A con il brano “Solo de Concours” di Andrè Messager.

"Un bellissimo risultato che premia il lavoro fin qui svolto dalla nostra allieva - spiegano dall'associazione -. Ottima prestazione anche considerando la formazione della Giuria che vedeva la presenza di clarinettisti di grande fama".

Il 7 dicembre, in Cappella Mellerio a Domodossola, alle ore 21, in occasione del Concerto di Natale che l'Associazione organizza da anni, sarà presente anche Francesca Bolognesi che suonerà con altri allievi e presenterà il brano premiato al Concorso Internazionale.