1

domodossola ag

VCO - 28-11-2018 - Domodossola e Verbania hanno ospitato i due incontri promossi da Confartigianato Imprese Piemonte Orientale con l’Agenzia delle Dogane e Monopoli sul tema delle fatture "tax free"  e del programma Otello 2.0.
Gli appuntamenti, che hanno visto la partecipazione di un numero consistente di aziende, hanno permesso di chiarire la corretta interpretazione della normativa in materia e l’applicazione del programma di fatturazione elettronico Otello 2.0, obbligatorio dal 1 settembre 2018, al fine di poter emettere fatture non imponibili Iva (ai sensi dell’art. 38 quater D.P.R: 633/72).
"Una collaborazione proficua e un appuntamento che si rinnova periodicamente quello fra Imprese e Agenzia delle Dogane -   si legge nel comunicato di Confartigianato Imprese Piemonte Orientale, che fa da tramite - un aiuto concreto alle aziende che riescono così a chiarire dubbi interpretativi.
Un grande ringraziamento al funzionario delegato per l’Ufficio delle Dogane del Verbano Cusio Ossola dott. Antongiulio Arena e alla responsabile dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico dott.ssa Adriana Minoggio che si è occupata dell’organizzazione dell’incontro, nonché ai relatori delle serate dott. Carlo Pagano responsabile dell’Ufficio Viaggiatori di Domodossola, dott. Giulio Tonietti Responsabile s.o.t. di Iselle, dott. Antonio Mitidieri Responsabile s.o.t. di Piaggio Valmara, e dott. Roberto Brignoli Funzionario dell’Agenzia Dogane e Monopoli".