ORNAVASSO - 28-11-2018 - Ricco il programma proposto dalla Parrocchia di San Nicola in occasione dei festeggiamenti del Santo Patrono di Ornavasso.
Si comincia il 6 dicembre alle ore 9.00 con l’apertura della Mostra mercato della Caritas che allestirà il proprio punto vendita presso la sala affrescata della Sala polivalente di Piazza XIV Maggio. Giovedì 6 dicembre alle ore 10.00 in Chiesa Parrocchiale dedicata al Santo di Myra, sarà celebrata la S. Messa a cui seguirà l’iniziativa “L’aperitivo dei bambini”. Alle ore 20.30 sarà il momento della celebrazione che vedrà la presenza dei rappresentanti istituzionali e delle numerose associazioni e organizzazioni che operano in paese. Al termine della celebrazione verrà distribuito il tradizionale pane di San Nicola.
Venerdì 7 dicembre pressa la sala cinema teatro alle ore 20.45 il prof. Giannino Piana, illustrerà gli affreschi del Santuario del Boden realizzati alla metà del ‘900 da Ernesto Bergagna della scuola del Beato Angelico di Milano. La serata sarà anche allietata dalla performance musicale dei M.ti Antonio Profazio, Nicolas Falabella e Doriana Spirito. Inoltre, a cura del Gruppo Amici del Boden, sarà presentato il progetto di restauro del Santuario del Boden su cui da tempo si sta lavorando. Si segnala inoltre che proseguono fino al 23 dicembre nei giorni di sabato e domenica, le visite guidate “Sui passi di San Nicola”, un itinerario che si snoda tra i luoghi più significativi dal punto di vista artistico e religioso del paese quali il Santuario della Madonna della Guardia, la Chiesa Parrocchiale e il Museo “E. Bovio”. (C.S)