VCO- 08-12-2018- Vince l'Atlantico, con i suoi venti che contrasteranno i freddi soffi artici, e nelle prossime ore le temperature non scenderanno come era previtso sino a qualche ora fa, come ci spiega Luca Sergio da meteolivevco.it: “ Era nell’aria- spiega- il possibile ribaltone meteo si intravedeva già dalla giornata di ieri. E infatti con gli ultimi aggiornamenti serali il possibile calo delle temperature, con aria da est paventato nei giorni scorsi, è stato tolto dai global model.
Ora cosa succederà nei prossimi giorni, le Alpi di confine saranno interessate da nevicate di sconfinamento per il transito, a nord delle Alpi, di una perturbazione atlantica. Vento anche forte è possibile in Ossola e laghi.
Le nevicate sulle creste di confine dureranno alcuni giorni con interessanti sconfinamenti nelle vallate dell’Ossola nella giornata di domenica, il sole prevarrà su alte pianure e laghi. Le temperature, con leggere ondulazioni, si manterranno di qualche grado sopra la media del periodo”.
PER SAPERNE DI PIU':
PER TUTTE LE PREVISIONI METEO SIMULTANEE DEI PRINCIPALI SITI: