CREVOLADOSSOLA - 17-12-2018 - L’amministrazione comunale
di Crevoladossola, ha stanziato 72.000 euro per interventi sulla strada per il Monte. La variazione di bilancio verrà votata dal consiglio comunale del 19 dicembre.
I lavori si sono resi necessari a causa del cedimento di un tratto di banchina stradale per una lunghezza di 45 metri e saranno realizzati entro breve. Le opere
prevedono la rimozione della barriera stradale esistente e della "palificata" con taglio e asportazione del sedime stradale per circa 2,5 metri.
Seguirà la realizzazione di una nuova opera di sostegno per una lunghezza complessiva di 50 metri, la posa di una nuova barriera stradale e il rifacimento della tombinatura.
"Le risorse stanziate sono significative ma i lavori sono necessari al fine di garantire la sicurezza e abbattere i rischi legati alla viabilità comunale - spiega in una nota l'assessore ai Lavori pubblici, Andrea Cogliandro - . Lo sforzo richiesto è importante, è ovvio che impegnare queste risorse precluda impieghi per altre necessità; ricordiamo che proprio pochi mesi fa sono terminati i lavori analoghi di sistemazione, pochi metri più in basso, che sono costati circa 40.000 euro.
Nell’arco di pochi mesi sono stati quindi impegnati oltre 110.000 euro per la sistemazione della strada che porta alla frazione Monte. E’ comunque nostra intenzione implementare le risorse per la manutenzione dell’esistente, ovviamente nel limite delle disponibilità".
Nelle foto il tratto già sistemato e quello da sistemare