1

gdf droga2

DOMODOSSOLA - 18-12-2018 -  Avrebbe fruttato sul mercato circa un milione di euro, la droga sequestrata dai finanzieri della Compagnia di Domodossola nell'ambito di due distinte operazioni conclusesi con l'arresto di una coppia di nigeriani e di un cittadino francese, con il contestuale sequestro di cocaina, eroina e hashish.

La coppia di nigeriani, di 31 e 21 anni, stava viaggiando su un treno notturno proveniente da Parigi e diretto a Venezia. L’atteggiamento di evidente agitazione e la sudorazione di uno dei due, hanno insospettito i finanzieri che hanno fatto scendere la coppia per un controllo più approfondito. Condotti all’ospedale San Biagio di Domodossola per essere sottoposti al consueto esame radiografico, sono stati scoperti numerosi ovuli ingeriti da entrambi. Sono stati così sequestrati complessivamente 211 ovuli di cocaina per un peso pari a due chili e mezzo e 20 ovuli di eroina per un peso pari a circa 217 grammi, i due sono stati tratti in arresto.
L’ulteriore arresto riguarda un cittadino francese, P.S.S. le iniziali, di 68 anni, che viaggia su un treno proveniente da Parigi e diretto a Venezia. Un cane  Labrador, perfettamente addestrato al rinvenimento di sostanze stupefacenti, ha fiutato dentro un grande pacco regalo 20 panetti di hashish per un peso complessivo di 2.409,7 grammi. Il cittadino francese è stato arrestato.

gdf droga1