1

nyvinne

DOMODOSSOLA - 23-12-2018 - Un terzo posto che lascia l'amaro in bocca ma anche la consapevolezza di un tento vero. S'è fermata così, ad un passo dal traguardo più ambito la corsa di Nyvinne (Mirella Nyvinne Pinternagel) al Festival di Sanremo. La 21enne nata in Lussemburgo ma cresciuta in Ossola (con padre italiano e madre del Marocco) si è giocata venerdì sera a "Sanremo giovani" la chance di essere uno dei nuovi talenti ad approdare, a febbraio, sul palco del 69° Festival della canzone italiana.
"Io ti penso", la canzone con la quale s'è presentata al concorso, non è passata, ma è indubbio che l'ossolana abba fatto centro. Il bacio di Pippo Baudo, sinceramente ammirato, i complimenti della giuria, l'applauso del pubblico possono solo in parte lenire la delusione, soprattutto perché rimarcano tutto il talento di Nyvinne, che compone, suona e canta con rara intensità. Se ne sono accorti alla Sugar di Caterina Caselli, che l'hanno contrattualizzata. Insomma, parliamo di una carriera che sta sbocciando. La 21enne in compenso parteciperà in primavera al tour mondiale collegato a Sanremo che coinvolge i sei migliori talenti delle due serate dell’area giovani. Sta inoltre lavorando ad un disco.
Nyvinne, l'anno scorso aveva già sfiorato la finalissima "giovani" e l'esperienza le aveva portato bene: questa estate Nyvinne aveva infatti aperto all'Arena di Verona il concerto di Jovanotti, ed alcune date del tour di Raphael Gualazzi.