1

visitossola logo pagina fb

DOMODOSSOLA- 09-01-2019- Al via il progetto VisitOssola, la promozione turistica dell’intera Val d’Ossola voluta dal comune di Domo: "Sono attivi i canali Facebook e Instagram di VisitOssola- si spiega dal capoluogo ossolano- nelle prossime settimane verrà presentato e pubblicato il sito web in lingua italiana, inglese e tedesca, ma già da oggi è possibile seguire i profili “VisitOssola” sui due principali social network. L’obiettivo del progetto è quello di promuovere la Val d’Ossola in maniera moderna e integrata ben oltre i confini nazionali e rendere la nostra offerta turistica maggiormente riconoscibile, posizionabile ed efficace agli occhi dei potenziali visitatori e degli operatori di settore. Ampio spazio sarà garantito fin da subito alle immagini e ai video realizzati e selezionati con una precisa dimensione esperienziale ed emozionale.

Il logo elaborato richiama in maniera simbolica gli elementi naturali e culturali che caratterizzano il nostro territorio e che permettono di presentare la Val d’Ossola come una meta turistica nuova, fresca e dinamica; capace di accogliere in maniera variegata e interessante in ogni stagione. Si possono infatti riconoscere i simboli dell’acqua, della pietra, della vegetazione, del legno e di una torretta: si tratta di elementi scelti ed elaborati graficamente per evocare la capacità che la Val d’Ossola ha di "rimodularsi" ogni volta in differenti forme e quindi esperienze sempre diverse.

Il payoff “The Alps you need” mira a rafforzare le caratteristiche di purezza e genuinità del nostro territorio, una perla dalle molteplici sfaccettature inserita al centro di un tratto alpino che è stato preservato nel tempo e costituisce ancora un’oasi di naturalezza e buon vivere.

“Non posso che esprimere soddisfazione” dice il Sindaco di Domodossola, Lucio Pizzi “VisitOssola è un progetto innovativo e punto di partenza per l’affermazione di un brand Val d’Ossola all’interno del quale la nostra Città sia volano per l’attivazione di una serie di esperienze legate al territorio nel suo complesso. Vogliamo, in linea con l’enunciato del nostro programma elettorale, rilanciare un turismo di qualità con strumenti moderni e di grandissimo impatto. Sono convinto che VisitOssola saprà stupire: stiamo scommettendo sulle nostre bellezze e sulle nostre peculiarità e siamo convinti che questa possa essere una puntata vincente”.

Così l’Assessore al Turismo Angelo Tandurella: “VisitOssola è un progetto tanto grande e impegnativo quanto necessario: ci lavoriamo senza sosta da oltre due anni e siamo sempre più convinti fosse necessario creare un marchio turistico “Val d’Ossola” e promuoverlo in maniera univoca e integrata con gli strumenti più moderni. Siamo sicuri che quando sarà pubblicato il sito saremo tutti decisamente più consapevoli di quanta bellezza ci circondi. Lo scopo dell’intero progetto è di attrarre nuovi visitatori, alimentare l’economia locale e innescare investimenti che arricchiscano ulteriormente la nostra offerta turistica. Ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato finora: il risultato che tra poche settimane mostreremo non sarebbe stato possibile se non avessimo lavorato insieme a persone straordinariamente appassionate e competenti”.

Link Facebook: www.facebook.com/VisitOssola/

Link Instagram: https://www.instagram.com/visit_ossola/

 

 

 

 

 

Su questo sito utilizziamo cookie tecnici e, previo tuo consenso, cookie di profilazione, nostri e di terze parti, per proporti pubblicità in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o prestare il consenso solo ad alcuni utilizzi clicca qui. Se prosegui nella navigazione di questo sito acconsenti l'utilizzo dei cookie.