1

IMG 5837

DOMODOSSOLA - 22-01-2019 - Sabato 26 gennaio alle ore 10.30 alla Biblioteca “G. Contini” di Domodossola si terrà il terzo incontro di Nati per leggere, il progetto di promozione della lettura pensato apposta per i bambini della prima infanzia, nato ormai undici anni fa dalla collaborazione tra l’Associazione Culturale Pediatri, l’Associazione Italiana Biblioteche e il Centro per la Salute del Bambino.
I primi due appuntamenti tenutesi nel mese di novembre e di dicembre hanno visto un’ottima partecipazione di pubblico. I bambini sotto lo sguardo amorevole dei loro genitori hanno potuto sedersi sul grande tappeto blu al centro della sala ragazzi per ascoltare tutti assieme le storie che i volontari di Nati per leggere hanno selezionato appositamente per loro, scegliendole tra le tante contenute nei libri della biblioteca.
Sul “tavolino delle meraviglie” sono stati posizionati i libri scelti, e poi, come attingendo da un cilindro magico, le avventure hanno preso corpo una dopo l’altra grazie alla voce dei volontari che hanno saputo incantare i piccoli spettatori.
Sabato 26 gennaio alle ore 10.30 la spazio ragazzi della biblioteca si animerà nuovamente per il terzo incontro dell’iniziativa che accompagnerà i bambini fino a maggio, offrendo loro, non solo la possibilità di passare dei momenti di sana spensieratezza, ma anche l’opportunità fondamentale per la loro crescita di sviluppare in maniera armonica e completa le loro capacità cognitive, creative e relazionali, perché è questo il grande tesoro che la lettura lascia tra le mani quando si impara a conoscerla fin da piccoli.
Per saperne di più sull’incontro di sabato e su quelli successivi in calendario si può contattare direttamente la Biblioteca Contini allo 0324/242232 o via mail all’indirizzo:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., oppure seguendo la pagina facebook: facebook.com/bibliotecadomodossola. (C.S)