1

the ball 488716 960 720

SANTA MARIA MAGGIORE-20-07-2017-Sabato 22 luglio verranno inaugurati due campetti di calcetto a Santa Maria Maggiore e nella frazione di Buttogno, recentemente ammodernati con la posa di manto sintetico.

L'intervento è stato realizzato dal Comune di Santa Maria Maggiore e per quanto riguarda Buttogno in collaborazione con l'Amministrazione Separata dei Beni Civici.

I due interventi consentono ai ragazzi e ai giovani del comune vigezzino di poter disporre di due strutture moderne ed utilizzabili per diversi mesi all'anno avendo un fondo idoneo allo scopo.

Per la frazione di Buttogno costituisce un'importante occasione di sport e tempo libero per i numerosi ragazzi presenti, così come per il capoluogo ove, essendo l'impianto situato a confine con la Scuola Media della Valle Vigezzo, consente anche di essere utilizzato da tutti gli alunni dell'istituto.

Per l'occasione si svolgerà un triangolare di calcio tra le squadre di Santa Maria Maggiore, Crana e Buttogno che prevede: alle ore 14.30 inizio del torneo a Buttogno, tre partite di 20 minuti ciascuna. Al termine breve cerimonia inaugurale con taglio del nastro. Alle ore 16 trasferimento a Santa Maria Maggiore con la stessa funzione inaugurale ed inizio del secondo ciclo di partite premiazioni.