1

App Store Play Store Huawei Store

biancolatte crodo 17 mix

CRODO-14-10-2017- A Crodo è iniziato "Bianco Latte"

con il laboratorio per i più piccini, che sotto l'attenta guida degli chef di
"Cocking for alps" hanno giocato con il latte ed il cioccolato,  imparando a realizzare una ghiottosa merenda. Nel pomeriggio c'è stata anche la presentazione del libro della latteria antigoriana "DiCrodo" dal titolo "50 anni e oltre". Il programam di domenica prevede:

 

Dalle ore 10 alle ore 20

Mostra-mercato Crodo d’Autunno
Formaggi freschi, stagionati, tome pregiate e gustosi prodotti caseari, ma non solo. Erbe officinali, prodotti dell’orto, frutti e mieli per un viaggio lento a km 0 tra i sapori e profumi dell’alta Ossola.

Ore 14
Escursione guidata “Piccole storie rurali”

Una semplice escursione adatta a tutti con le guide di Parkè da Crodo a Vinun, lungo l’antica mulattiera recentemente riportata alle condizioni di secoli fa.
Arrivati a Vinun è prevista la visita ai campi, una volta incolti e abbandonati, ora bonificati e sede di “Naturalmente”, una giovanissima realtà di agricoltura biodinamica. Alex illustrerà i metodi di coltivazione biodinamici e racconterà la storia di un recupero totale di questi pascoli, con i nuovi terrazzamenti, gli asinelli “diserbanti naturali”, le coltivazioni di orti e dello zafferano di montagna…
Per i più piccoli attività a cura dell’Associazione antroposofica Teodora. Un’occasione unica, anche e soprattutto per i bambini, che entreranno in contatto con una realtà rurale coinvolgente e autentica.
Durante la visita sarà offerto un goloso spuntino con verdure dell’orto e dolcetti!
Rientro al Foro Boario per il percorso degustazione BiancoLatte.

Dalle ore 10.30 alle ore 12 e dalle ore 14 alle ore 17

Piccoli tour in sella ai pony del D.C. Ranch