1

App Store Play Store Huawei Store

asilo montecrestese

MONTECRESTESE- 17-10-2017- Soddisfazione in comune a Montecrestese

per gli ingenti finanziamenti regionali ottenuti attraverso la partecipazione a due distinti bandi regionali: "La Regione - così la sindaca Miguidi- ha finalmente comunicato i tempi di assegnazione dei fondi ed i relativi tempi di realizzazione del progetto che il Comune si è aggiudicato nel 2015, per la ristrutturazione e l'efficientamento energetico dell'edificio che ospita la Scuola dell'Infanzia. Si tratta di un finanziamento regionale ammontante a 440.000 euro, con un cofinanziamento comunale di 20.000 euro. La Regione ha richiesto di appaltare entro marzo 2018, perciò, al fine di ridurre al minimo il disagio per Scuola e famiglie, inizieremo i lavori a fine anno scolastico 2017-18, per terminarli entro fine settembre. Il progetto prevede interventi sia all'interno sia all'esterno della struttura. In caso di ritardi, in accordo con Dirigenza scolastica e personale docente è già stata individuata una sede provvisoria, comunque situata sul territorio di Montecrestese.

Per l'alpeggio Alpe Campo il PSR 2014-2020 - misura 7.6.1. porterà nelle casse comunali 193.280,24 euro, a fronte di un cofinanziamento comunale di 19.328,03 euro, per interventi di ristrutturazione, adeguamento alle norme igienico-sanitarie in materia di caseificazione ed efficientamento energetico della struttura montana. In attesa di comunicazone Dettagliata dalla Regione per tempi e modalità di appalto, si presume di poter procedere ad assegnazione ed inizio lavori tra primavera ed estate 2018, anche in considerazione delle condizioni di lavoro più favorevoli, vista l'altitudine del sito oggetto del finanziamento.

Entrambi gli interventi sono stati voluti dall'Amministrazione nell'ottica di politiche fortemente tese al miglioramento costante dell'offerta scolastica - ritenendo al Scuola un argine fondamentale allo spopolamento dei borghi alpini - ed al sostegno alle attività agro-pastorali montane del nostro Territorio.

L'Amministrazione ringrazia gli Uffici Comunali per la professionalità dimostrata".

 

Montecrestese baita rifugio campo1