DOMODOSSOLA- 24-11-2017- Nuovo linguaggio di comunicazione
per il Partito Democratico domese, il neo segretario cittadino Gabriele Ricci firma una comunicato stampa in cui spiega le ragioni del manifesto appeso da stamane sui muri domesi per criticare il sindaco Lucio Pizzi per le sue prese di posizione sui migranti e sulla movida cittadina: “Un sindaco distratto- scrive Ricci- forte con i deboli e debole con i forti” è la campagna che come PD di Domodossola porteremo avanti da qui alle prossime settimane. Il manifesto che vedrete affisso in giro per la città rappresenta un sindaco intendo ad attaccare locandine che riportano un questuante, come se fosse un ricercato, mentre alle sue spalle succede di tutto: vandali che rompono panchine e sedie, gente che vomita….una scena che sembrerebbe paradossale, ma che rappresenta quello che sempre più spesso accade il sabato sera.
Purtroppo il nostro sindaco sembra attento soltanto ad alcune delle problematiche di ordine pubblico di cui soffre la nostra città, a nostro avviso molto più marginali rispetto alla necessità di far capire ai propri ragazzi il valore del bene comune. Come PD ci siamo fatti carico della questione e abbiamo presentato un ordine del giorno in consiglio comunale: troveremmo gravissima la bocciatura dello stesso da parte delle forze di maggioranza. Noi siamo a disposizione, per trovare una soluzione condivisa, ma sembra che dall’altra parte si facciano orecchie da mercante.
Non solo, un sindaco distratto, con la testa altrove, che chiacchiera, chiacchiera, ma poco concretizza: i continui comunicati stampa ma i pochi fatti evidenziano un’incapacità amministrativa latente nascosta da inutili parole.
Domodossola merita un sindaco sul pezzo che affronti a viso aperto i problemi. Un sindaco umile, che sappia far squadra e ascolti le proposte delle minoranze. E’ questo genere di sindaco, Pizzi? A nostro avviso no".


