1

selfie babbo natale

DOMODOSSOLA- 29-11-2017- I commercianti del Borgo della cultura domese si sono uniti per organizzare due eventi in occasione delle prossime festività natalizie: "Il primo di questi- spiegano i promotori-  è "Bambinelli ossolani nel Borgo" previsto per domenica 3 dicembre dalle ore 15 ". Si tratta un' esposizione dei Gesù bambino delle chiese delle Valli ossolane, accompagnate dalle donne in costume tradizionale. Durante la manifestazione Don Vincenzo, parroco di Domodossola, impartirà la benedizione ai Bambinelli e a quanti vorranno portare il proprio Gesù bambino del presepe di casa. Per questa occasione verremo allietati dalle Voci del coro gaudio e avremo la partecipazione del gruppo folk di Domodossola che si occuperà di dare accoglienza agli altri gruppi folkloristici distribuendo bevande calde,gentilmente offerte dalla Proloco di Domodossola che ringraziamo.
Per il pomeriggio del 10 dicembre invece dalle ore 16:00 abbiamo organizzato il "selfie di Babbo Natale " ... il caro personaggio, in compagnia del suo elfo più fedele,aspetterà i bambini per fare una foto a bordo della sua slitta e sarà occasione per scrivere e raccogliere le letterine a lui dedicate. L'associazione "genitori per sempre" ci aiuterà a distribuire bevande calde con il gentile contributo del carnevale domese,mentre il comitato della Croce Rossa si occuperà dell'animazione dei bambini.
I commercianti auspicano in una massiccia e calorosa partecipazione da parte del pubblico e hanno in progetto di formare nel prossimo anno una vera e propria associazione al fine di organizzare varie iniziative al fianco di Pro Loco, Comitato carnevale e altre associazioni locali".