1

ospedale sala operatoria

DOMODOSSOLA-18-12-2017- All'ospedale San Biagio funziona benissimo il reparto di Emodinamica, come comunica l'Asl annunciando al iù presto l'attivazione del reparto 24 ore su 24, 7 giorni su 7: "Dal 2014 ad oggi - si spiega dall'Asl- l’attività di emodinamica dell’Asl Vco costantemente in aumento a fronte di una stabilità del numero complessivo di interventi. La mobilità verso altre strutture regionali si è fortemente contratta e, in questo ambito, la collaborazione con l’Asl di Novara è assai intensa e i pazienti con problematiche cliniche particolari vengono indirizzati alla stessa azienda ospedaliera.
Nelle altre sedi piemontesi il numero di pazienti residenti nell’Asl Vco si è costantemente ridotto passando dal 52,2% del 2013 all’attuale 7,5%.
I pazienti residenti nell’Asl Vco che si rivolgono a strutture extraregionali sono rimasti sostanzialmente costanti DAL 2013 al 2017. Nell’ottobre del 2015 si era passati da 2 a 3 giorni di attività.Lo sviluppo dell’attività da 3 a 5 giorni la settimana, attivato dal 2 novembre, permetterà di ridurre gli attuali tempi di attesa per le coronarografie in classe A, attualmente a poco meno di un mese, e quelle in classe B, attualmente a 50 giorni che potranno scendere a 40. Il prossimo obiettivo sarà quello di garantire l’attività dell’emodinamica 7 giorni su 7 e con la reperibilità 24 ore su 24".