1

norata lions borromeo 18

DOMODOSSOLA- 21-01-2018- Sono ripresi nel 2018 i meeting e gli eventi del Lions Club Verbano Borromeo: "Venerdì 19 gennaio- si spiega dal Club- presso il ristorante La Meridiana di Domodossola il Dott. Giuseppe Danilo Norata ha intrattenuto gli ospiti e colleghi con una relazione sulle malattie dismetaboliche e nello specifico sul diabete. Il dott. Norata laureato in Farmacia e in Biotecnologie Farmaceutiche ha pubblicato numerosi articoli su riviste scientifiche specializzate studiando lo stile di vita e le abitudini degli ultimi anni che possono danneggiare la salute del nostro organismo.
L'Organizzazione Mondiale della Sanità stima che 422 milioni di persone soffrano di diabete, un'epidemia globale in crescita che si prevede affliggerà più di 642 milioni di persone entro il 2040. Il diabete può portare ad altre possibili complicanze, tra cui attacchi cardiaci, ictus, problemi renali, amputazione delle gambe e danni al sistema nervoso. In gravidanza, il diabete non controllato aumenta il rischio di morte del feto e di altre complicazioni.
Il presidente del Lions Club Verbano Borromeo Dott. Gianni Norata ha ringraziato il Dott. Giuseppe Danilo, suo fratello per l’interessantissima relazione tenuta, con la speranza che le nuove tecniche della biotecnologia farmaceutica possano in futuro rendere meno mortali le conseguenze del diabete, ricordando che i Lions sono sempre in prima fila nella prevenzione di questa malattia".