DOMODOSSOLA- 24-01-2018- Nella mattinata di lunedì scorso i poliziotti domesi hanno fermato L.M., cittadino marocchino di 27 anni senza fissa dimora. L’uomo, rinvenuto sul treno Eurocity 35, proveniente da Ginevra e diretto a Milano, risultava, dai controlli effettuati, irregolare sul territorio nazionale, nonché destinatario di ben due decreti di espulsione, il primo emesso dal Prefetto di Palermo, nel 2015, il secondo dal Prefetto di Ascoli Piceno, l’anno seguente. L’uomo, inoltre, risultava avere precedenti per reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Messo a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura e colpito da un ulteriore decreto di espulsione, L.M., dopo la convalida dell’accompagnamento, da parte del Giudice di Pace, veniva infine condotto alla frontiera aerea di Milano Malpensa e da lì imbarcato su un volo per Casablanca.
Dall’inizio dell’anno, nella provincia di Verbania sono stati espulsi 5 cittadini stranieri; 3 di questi si sono allontanati con partenza volontaria, per 2 stranieri, invece, è stato disposto l’accompagnamento coattivo immediato alla frontiera.


