DOMODOSSOLA -15-02-2018- É stata restituita la bicicletta rubata la scorsa settimana in via Briona. Si tratta di una mountain-bike che era stata portata a Milano. A riconsegnarla alla Polizia di Frontiera lo stesso autore del furto, che lo aveva promesso al dirigente della polizia domese Paolo Maisto. Dalle telecamere gli agenti sono risaliti all’autore, un uomo di 42 anni, C.G. le sue iniziali redente a Trontano, ma domiciliato a Domodossola con diversi problemi penali legati all’uso di sostanze stupefacenti. Consultandosi con gli uomini della Polizia di frontiera, si sono recati a casa dell’uomo che però non era presente. A quel punto insospettì che l’uomo fosse andato a Milano a piazzare la bicicletta rubata per acquistare droga, hanno aspettato l’arrivo del treno
E così all’arrivo del treni regionale delle ore 19, 07 da Milano i due corpi di polizia hanno aspettato l’uomo in arrivo da Milano. Non aveva la bici, ma gli è stata ritrovata della droga acquistata con i proventi della vendita della mountain-bike.
Da qui la denuncia per furto, ma l’uomo ha promesso che sarebbe andato a Milano per riportare la bici. E così’ lunedì mattina l’uomo si è recato negli uffici di Polizia in stazione, dove ha consegnato la bicicletta rubata che aveva un valore di oltre un migliaio di euro.


