DOMODOSSOLA -28-02-2018- Consiglio comunale, importante,
uno di quelli fondamentali per la vita amministrativa di una città, quello di ieri sera visto che si dovevano approvare il bilancio di previsione per il triennio 201(/2020 e quello dell’Azienda speciale farmacia comunale.
Una seduta dove erano assenti i consiglieri Gianluigi Bottaro (Lista civica) e Milena ragazzini (M5 Stelle) iniziata con una comunicazione del presidente Carlo Valentini che informava dell’avvenuto cambiamento dell’impianto microfono, risalente agli anni 90, ormai vetusto.
L’Azienda Farmacia pareggia su un bilancio di un milione e mezzo e continuerà a gestire alcuni servizi per conto del Comune come il teatro Galletti, i centri estivi, soggiorni marini, i trasporti e l’università della terza età.
A spiegare il bilancio l’assessore Angelo Tandurella il quale ha messo in evidenza come le annunciate perdite del negozio farmacia sono rientrate. Di fronte ad una pressione per il 2017 di 28 mila euro sono state ridotte a 19 mila.
Per la copertura dei costi sociali, trasporti che si accolla l’ente per i meno abbienti, il comune prevede pe vil 2018 la cifra di quasi 300 mila euro che sarà data all’ente entro la fine del 2018.
La maggioranza, con la capogruppo della lista civica, Gabriella Giacomello, ha espresso parere positivo per il bilancio con un ringraziamento anche al consigli d’amministrazione. La minoranza, invece si è astenuta all’unisono.


