1

polizia treno documenti

DOMODOSSOLA – 01-03-2018- Ripresi i controlli da

parte della polizia di frontiera nella tratta da Domodossola Briga e ritorno, permettono oltre ad un controllo più approfondito di non fermare il convoglio alla stazione di Domodossola evitando di perdere preziosi minuti per chi ha coincidenze una volta arrivati a Milano.

Infatti da alcuni giorni, compatibilmente con le varie esigenze di servizio, i controlli corsa treno sono ripresi. La squadra di polizia è formata da due persone che effettuano un’andata verso Briga partendo con l’eurocity 32 Milano Ginevra alle ore 08,48 per poi fare ritorno a Domodossola con il treno Ec 37 in arrivo nel capoluogo ossolano alle ore 10.12.

La squadra del pomeriggio, invece, parte da Domodossola con l’EC 34 alle ore 13.48 per tornare a bordo del treno Ec 39 a Domodossola alle 15,12

In questa maniera i controlli saranno effettuati durante il tragitto. Insomma non saranno più casuali con un occhio sull’orologio per evitare di fare troppo ritardo, ma potranno essere più approfonditi. Per eventuali controlli di nominativi gli agenti saranno i comunicazione con il centralino di via Bonomelli.

La nuova organizzazione del lavoro prevede che  in caso di necessità o di ritardi nei treni da non poter garantire il rientro in orario del personale, i controlli su corsa treno potranno essere sospesi.