DOMODOSSOLA-21-03-2018-Alla scuola media di Domodossola torna venerdì 23 marzo l'English Day, la giornata dedicata alla lingua inglese organizzata in collaborazione con il Liceo Spezia. La festa, che è rivolta agli studenti delle classi prime e seconde, sarà anche l'occasione per presentare gli elaborati realizzati nelle ore di laboratorio e in quelle del progetto "Come Along" con il Liceo Spezia. Per questa seconda edizione dell'English Day, coordinata dai docenti di inglese Miria Sanzone e Massimiliano Castoro, gli studenti delle classi seconde hanno realizzato un vero e proprio telegiornale in stile British con servizi, interviste e rubriche: le classi, con la supervisione dei docenti e il supporto dei ragazzi più grandi del liceo, si sono trasformate in vere e proprie redazioni giornalistiche scrivendo i testi, realizzando le riprese ed effettuando i montaggi. Un lavoro entusiasmante che ha permesso agli studenti di sviluppare nuove competenze divertendosi.
Venerdì mattina alle ore 8.30, nell'aula Magna della sede di via Terracini, si svolgerà dunque l'edizione numero due dell'English Day. Dopo i saluti da parte dei dirigenti scolastici Chiara Varesi per la Scuola Media e Pier Antonio Ragozza per il Liceo Spezia, gli studenti assisteranno alla proiezione del telegiornale. Ci saranno momenti musicali con "action songs" e Karaoke, e saranno proiettati alcuni video realizzati dalle classi prime.
Nella seconda metà della mattinata si svolgeranno i laboratori con i ragazzi del Liceo Spezia. A mezzogiorno poi il talent show e i saluti finali.
Il progetto, che ha come tutor la professoressa Alessandra Fabbri per il Liceo Giorgio Spezia e la professoressa Miria Sanzone per la Scuola Media di Domodossola, proseguirà per tutto l'anno scolastico con diversi gruppi di studenti del Liceo Scientifico e Linguistico che si alternano nel corso settimane.


