DOMODOSSOLA- 07-04-2018- Serata di emozioni,
venerdì, con il concerto live di Omar Pedrini che si è esibito a Palazzo Mellerio a Domodossola. L'importante evento unplugged a ingresso gratuito era correlato al 5° Rally 2 Laghi Città di Domodossola che si disputa oggi e domani.
In tantissimi hanno applaudito l'ex leader dei Timoria che con simpatia ha raccontato ricordi di vita, momenti drammatici come le tre operazioni al cuore che ha subito, alternando pezzi del suo nuovo album intitolato "Come se non ci fosse un domani" , da cui prende anche il nome del tour, brani storici dei Timoria e cover. L'artista bresciano si è esibito in un duo acustico con il maestro Marco Grasselli aprendo il concerto con un classico dei Timoria, "Via Padana Superiore" per poi proporre al pubblico le hit della sua carriera da solista. Il concerto si è poi concluso con i celebri brani " Senza Vento" di cui ricorre quest'anno il ventincinquennale dalla sua uscita e divenuto un vero e proprio inno generazionale, e "Sangue Impazzito", un altro storico pezzo dei Timoria. Pedrini ha anche raccontato la bellezza delle nostre vette innevate che l'hanno salutato mentre arrivava in auto in Ossola e lo hanno ispirato nel dedicare al pubblico domese il brano " Impressioni di settembre " della Premiata Forneria Marconi.
Tra il pubblico, ad applaudirlo anche l'ex campione italiano di rally, Andrea Perego.
E proprio il rally è nel sangue del cantante: " il rally mi riporta alla mia infanzia perché mio padre era presidente del Team Mille Miglia di Brescia e mi portava sin da bambino con lui, ho visto le cronoscalate della Maddalena, i rally della Valle Camonica. La nostra è una zona simile alla Val d'Ossola, quindi ci sono tanti rally, Brescia è una città molto legata ai motori. Quando ho incontrato l'amico e rockettaro Giuseppe Zagami ( presidente del comitato organizzatore) ci siamo detti perché non uniamo rock e motori e facciamo una serata di apertura al rally Due Laghi? il comune di Domodossola mi ha accolto con entusiasmo e io sono felice di essere qua " ha raccontato Omar Pedrini ai microfoni di VCO24. " Alla serata organizzata dall'associazione New Turbomark che è anche organizzatrice del rally abbiamo partecipato con un contributo economico mettendo a disposizione la sala dell' Ex Cappella Mellerio mentre operatore tecnico e strumentazione è stata fornita da Music Land" ha riportato il vice sindaco Angelo Tandurella presente anche lui al concerto.
Elisa Pozzoli


