
DOMODOSSOLA- 10-04-2018- L'assessore alle Politiche Sociali
domese Antonella Ferraris interviene sulla questione delle case popolari: “Vanno solo a chi ha titolo”: “L'amministrazione di Domodossola- spiega- ha adottato e continuerà ad adottare, ove necessario, tutti i provvedimenti sanzionatori previsti dalla vigente normativa a carico di coloro che occupano case popolari pur non avendone titolo ovvero ne fanno un uso vietato dalla legge: e così, ad esempio, a carico di chi non paga il canone di locazione, pur essendo nella condizione economica di poterlo fare; colui che è già titolare di immobili ; chi utilizza alloggi popolari a scopo di lucro sublocandoli a terzi.
Ciò in quanto detti comportamenti non solo sono vietati dalla legge e dalla stessa sanzionati e (talvolta anche con la perdita dell'alloggio), ma sono altresì riprovevoli dal punto di vista morale e sociale in quanto sottraggono alloggi a chi ne ha veramente bisogno e ne ha titolo per legge.
Per tali ragioni l'Amministrazione comunale ha iniziato da tempo a effettuare controlli, avvalendosi anche della collaborazione della locale Guardia di Finanza.
Possono comunque risultare utili le segnalazioni di tutti quei concittadini che fossero al corrente di dette illegali situazioni”.


