DOMODOSSOLA_ 13-04-2018- Domenica 22 aprile alle ore 15 al Teatro Galletti a Domodossola il laboratorio di musicoterapia dell'Anffas Vco Onlus porterà in scena lo spettacolo teatral musicale dal titolo "Random... di tutto un po'". L'iniziativa è stata presentata questa mattina al CST di Vicolo Facini da Paolo Medri, volontario Anffas e coordinatore del progetto e dalla presidente di Anffas Vco, Ottavia Camona. Lo spettacolo di solidarietà vedrà protagonisti sul palco del teatro domese oltre venti tra ragazzi e ragazze con disabilità che frequentano il centro e otto volontari tra siparietti, canzoni e scenette.
"Sono mesi che si stanno preparando a questo evento, per loro molto importante e fonte di stimolo, allegria, convivialità e anche prova di sè con tutti i sentimenti di ansia, positiva e attesa che ne conseguono" spiegano gli organizzatori. Lo spettacolo proposto annualmente per raccogliere fondi a favore dell'associazione e per farsi meglio conoscere alla cittadinanza, è il risultato del laboratorio di musicoterapia gestito da Paolo Medri insieme a un gruppo di volontarie che si svolge ogni venerdì dalle 14 alle 17 presso la sede dell'associazione, in via Mizzoccola. Lo spettacolo rappresenta anche un momento pubblico per i ragazzi dell'Anffas, uno spazio di socialità e solidarietà che offre loro l'opportunità di mostrare quanto siano motivati e bravi, un' occasione importante di inclusione sociale.
L'ingresso allo spettacolo è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto alle attività dell'associazione che da anni, offre quotidianamente sul nostro territorio uno spazio di attività e socializzazione a persone affette da disabilità con lo scopo di integrarli nel contesto sociale e di organizzare delle attività per il recupero e il mantenimento delle abilità acquisite. I volontari sono circa cinquanta, compresi gli autisti dei tre pulmini Anffas ma nuovi giovani volontari saranno sempre i benvenuti!
Elisa Pozzoli
VIDEO IN CARICAMENTO


