1

snowboard ragazze

FORMAZZA-20-04-2018-Alsothegirlscandoit è nato un anno fa dall' amicizia e l amore per l avventura di tre ragazze; Alice Prati, Elisa Vottero e Marta Lotti. 

Il nostro progetto nasce con l’idea di coinvolgere, stimolare e incoraggiare le donne come noi ad avvicinarsi al mondo dello sport demolendo i pregiudizi sociali che bloccano molte donne e ragazze a partecipare. Non importa quanto fai bene una cosa, l’importante è farla, provarci, buttarsi. Un’idea tutta al femminile dove le parole chiavi sono: condivisione, divertimento e movimento.

E’ proprio grazie allo sport che crediamo di riuscire a costruire l’essenza del nostro progetto ovvero portare le donne a rafforzare l’autostima esaltando le proprie potenzialità.

Con il nostro team e i nostri collaboratori vorremmo organizzare eventi dove le donne possano provare a sperimentarsi in vari sport, da quelli più semplici a quelli più impegnativi. Condividendo le difficoltà, il sudore e i sorrisi, cercando di prendere una pausa dai problemi quotidiani.

Un’ideologia di aggregazione e positività coronando il tutto con il coraggio, la forza femminile e i benefici dello sport.

Il week end del 21-22 aprile ci sarà il nostro primo evento ufficiale in Val Formazza, Namaski ovvero sci e yoga. 

Trascorreremo due giornate in alta montagna dove le ragazze che parteciperanno con noi saranno protagoniste e si lanceranno nel mondo dello sci alpinismo per la prima volta rilassandosi con una sessione di yoga in alta montagna.

Guardando al futuro vorremmo organizzare eventi con numerosi sport e impegnarci nel sociale con il nostro progetto in rosa. per ora cercheremo di far crescere la nostra idea a farci conoscere dalle donne.