1

preioni alberto orologio

BORGOMEZZVALLE- 26-04-2018-Il sindaco di Borgomezzavalle

Alberto Preioni spiega il suo voto contrario, dato nell'ultima riunione della rappresentanza dei Sindaci Asl Vco agli obbiettivi del direttore generale: "Nulla di personale- spiega- nulla da eccepire sulla sua professionalità, per carità. Ma il dott.  Caruso ha avuto un mandato ben preciso, da questa regione, l'illusione di un fantomatico nuovo ed unico ospedale. Cambiali in bianco non ne firmiamo, non vi è alcun progetto e garanzia sui presidi ospedalieri esistenti. Questa giunta regionale piemonte ha perso ogni credibilità nel vco. Altro dato che purtroppo emerge è quello che in questi anni la sanità del Vco è diventata la peggiore di tutto il Piemonte.
Ho chiesto anche di avere tutta la documentazione completa del travagliato iter dell'ospedale di ornavasso cucuzzolo. Noi Sindaci e tutti i cittadini devono avere informazioni precise e non solo indiscrezioni giornalistiche. La prima ditta che ha presentato il progetto (ad oggi sconosciuto) ha già presentato ricorso al tar con sospensiva. Il comune di Domodossola ha presentato un altro ricorso al tar. Tra un anno ci saranno le elezioni regionali. I tempi stringono, alle favole non crediamo più!
La rappresentanza ha accettato la mia richiesta  di aver tutta la documentazione e tra un mese convocare una nuova conferenza dei sindaci.
Dove Omegna in quanto sede ospedaliera dovrà a mio avviso ritornare con una modifica di regolamento di diritto nella Rappresentanza".